Progetto OrientiA.Mo

La continua trasformazione del mercato del lavoro ha imposto, nel corso degli anni, una riflessione sulle politiche di valorizzazione del capitale umano.
In tale ottica l’orientamento assume una crescente centralità.
Per questo motivo, la nostra Associazione, in collaborazione con C.M.S. S.p.A, Archimede S.p.A. e Gulliver Società Cooperativa Sociale, promuove “OrientiA.Mo”.
Si tratta di un interessante progetto di orientamento al lavoro, con lo scopo di fornire ai partecipanti un supporto personalizzato nell’analisi delle proprie prospettive lavorative, fornendo gli strumenti necessari per favorire scelte consapevoli e responsabili e svolgere ciascuna professione con rigore e successo.
Ma non solo. Ci impegniamo attivamente affinché le aspettative, i sogni professionali e le speranze possano incontrare la realtà, proponendo agli iscritti un colloquio di lavoro che potrebbe generare, perché no, un’opportunità lavorativa.
Se sei interessato ad avere maggiori informazioni contatta la filiale Archimede S.p.A di Fiorano Modenese
Tel. 0536.911285 – E-mail fiorano@archimedespa.it
o aderisci scrivendo a progetto.orientamento@gmail.com indicando nome, cognome e n° di telefono.
Ti aspettiamo in C.M.S. S.p.A. il 19 febbraio 2020!

Workshop “Una riflessione sul futuro”

Il 2019 si è concluso festeggiando con emozione e soddisfazione “10 anni di RSI” sul territorio modenese.
Il passare del tempo ci ha visti cambiare e crescere con impegno e dedizione: dalla fondazione del “CLUB RSI” fino all’attuale “Associazione per la RSI” con logo e nome nuovi, più rappresentativi di quello che siamo oggi.
Ma se dicembre è comunemente tempo di bilanci, si sa, gennaio è tempo di nuovi progetti. Dove c’è un arrivo, c’è sempre una nuova partenza.
Lo scenario attorno a noi in ambito di sostenibilità e responsabilità sociale cambia e si evolve costantemente seguendo la direzione dei Goals dell’Agenda 2030, la cui influenza tocca la vita di tutti noi e stimola inevitabilmente la nascita di profondi interrogativi e meditazioni su quello che può essere il futuro.
È con questo spirito ed una sempre viva esigenza di rinnovamento che, dopo una breve sospensione natalizia, riprendiamo le attività della nostra Associazione.
I nostri soci si sono così riuniti lo scorso venerdì prendendo parte ad un workshop organizzato in collaborazione con Variazioni, azienda specializzata in formazione e consulenza, esperta nella conduzione di reti di imprese per la realizzazione di piani di welfare aziendale. Sotto il coordinamento di Arianna Visentini, presidente e fondatrice della società, abbiamo riflettuto sul futuro e sulle modalità di azione, trascorrendo insieme alcune ore in cui ognuno ha potuto portare il proprio prezioso contributo con nuove idee e punti di vista.

Forum finale dell’Associazione per la RSI – 27/11/2019