Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020

L’Associazione per la RSI riparte, si mette in moto con un evento unico nel suo genere, il Festival dello Sviluppo Sostenibile, promosso da Asvis, che si terrà a Modena nelle giornate del 22 e 23 Settembre presso il Laboratorio Aperto, Ex centrale AEM. Saranno presenti ospiti di alto calibro, che saranno in grado di creare un forum, uno scambio di informazioni, un networking tra realtà sostenibili. Un programma vario, circolare, con al suo interno tanti stakeholder.

Scarica il Programma dell’evento

L’evento aprirà con i saluti da parte dell’Assessore all’ambiente del  Comune di Modena, la Dottoressa Alessandra Filippi per poi proseguire con ospiti di alto rilievo come  la Professoressa Ulpiana Kocollari dell’Unimore, l’Ing. Simone Molteni di Lifegate, la Dottoressa Virna Valenti di Amundi sgr ,  la Dottoressa Valeria Fazio Manager di BDO,  il Dottor Paolo Braguzzi  di Davines Spa , il Dottor Andrea Grillenzoni di Garc.

La giornata del 22 Settembre 2020 si concluderà con la parata dei bambini con messaggi di richiesta per un futuro sostenibile e lo spettacolo “Circolare Please” offerto dalla Cooperativa la Lumaca.

Al via il nuovo bando del Premio di Laurea Cavazzoli!

È stato pubblicato dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia il bando della quinta edizione del Premio di Laurea “Cavazzoli” intitolato alla memoria di Andrea Cavazzoli, funzionario di BPER Banca scomparso nel 2015, che per primo ha avviato all’interno dell’Istituto numerose iniziative nel campo della Responsabilità Sociale d’Impresa.
La nostra Associazione, insieme a BPER Banca e Impronta Etica, finanzia un Premio di Laurea dell’importo di 2.000 Euro e due menzioni di 1.250 e 1.000 Euro in favore di studenti laureati presso una Università della Regione Emilia-Romagna che abbiano prodotto brillanti tesi di laurea magistrale o a ciclo unico sui temi inerenti la Responsabilità Sociale d’Impresa. Possono concorrere all’assegnazione del Premio gli studenti laureati nell’anno accademico 2018/2019 che abbiano conseguito una votazione finale non inferiore a 105/110.
Il Premio e le menzioni saranno erogati direttamente ai vincitori, in occasione di un evento che si svolgerà nell’autunno/inverno 2020, in data che verrà comunicata.
La scadenza per la presentazione degli elaborati è fissata al 30 settembre, ore 14.
Il bando completo è disponibile sul sito di Unimore:

Un “Club” nato undici anni fa per mano del Comune