Festival della sostenibilità

Edizione 2020

L’Associazione per la RSI riparte, anche quest’anno e sarà presente con un evento unico nel suo genere, il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020, promosso da Asvis, con tappe a Modena nelle giornate del 22 e 23 Settembre 2020 presso il Laboratorio Aperto, Ex centrale AEM.

Sono stati presenti ospiti di alto calibro, che hanno avuto la possibilità di creare un forum, uno scambio di informazioni, un networking tra le tante realtà sostenibili. L’evento è iniziato con i saluti da parte dell’Assessore all’ambiente del Comune di Modena, la Dottoressa Alessandra Filippi per poi proseguire con ospiti di alto rilievo come la Professoressa Ulpiana Kocollari dell’Unimore, l’Ing. Simone Molteni di Lifegate, la Dottoressa Virna Valenti di Amundi sgr , la Dottoressa Valeria Fazio Manager di BDO, il Dottor Paolo Braguzzi di Davines Spa , il Dottor Andrea Grillenzoni di Garc.

La giornata si è conclusa con la parata dei bambini con messaggi di richiesta per un futuro sostenibile e lo spettacolo “Circolare Please” offerto dalla Cooperativa la Lumaca.