Festival dello Sviluppo Sostenibile

Festival dello Sviluppo Sostenibile: promosso da Asvis a livello nazionale e internazionale ha lo scopo di diffondere la cultura della sostenibilità, richiamare l’attenzione nazionale e locale sulle problematiche e le opportunità connesse al raggiungimento degli SDGs di Agenda 2030, contribuendo a portare l’Italia su un sentiero di sostenibilità.

In particolare il Festival intende: contribuire a far sì che lo sviluppo sostenibile, nelle sue diverse dimensioni (dalla lotta alla povertà a quelle contro i cambiamenti climatici e tutte le forme di disuguaglianza, dall’impegno per l’innovazione, l’occupazione e l’educazione di qualità alla tutela dell’ambiente), diventi la prospettiva condivisa del Paese; promuovere un cambiamento culturale e di comportamenti individuali e collettivi.

Cos’è il festival?

Il Festival è la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, diffondere la cultura della sostenibilità e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs)

Perchè farne parte?

Far parte del Festival non significa, soltanto partecipare a un evento nazionale e internazionale, ma consiste nel condividere i valori che l’evento incarna e i temi che porta avanti. Sostenibilità, innovazione, diffusione di cultura, raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030. Questi sono i driver che il Festival della Sostenibilità incarna e che noi dell’Associazione per la RSi vogliamo trasmettere e portare avanti, insieme a tutte le aziende che ne fanno parte e che decidono di partecipare alla manifestazione.

Le edizioni del Festival