Cos'è l'Associazione per la RSI

L’Associazione per la RSI è: un gruppo attivo che crede fermamente che la Corporate Social Responsibility / Responsabilità Sociale d’impresa sia il motore da cui parte il cambiamento e che ha fatto propri i 17 obiettivi dell’Agenda Onu 2030.

Ne fanno parte circa molteplici realtà che impiegano, direttamente o attraverso i propri associati, complessivamente più di 30 mila operatori, sul territorio nazionale.

I Soci fondatori

Storia dell’associazione per la RSI

L’Associazione, che prosegue l’attività del Club delle Aziende Modenesi per la RSI fondato a Modena nel 2008, è negli anni diventata un punto riferimento regionale per questo tipo di attività, è aderente all’Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile fin dalla sua fondazione nel febbraio 2014 ed è membro referente per Modena e Provincia del CERS (Coordinamento Emilia Romagna Sostenibile).

L’Associazione a oggi conta circa 40 aziende di varia natura e dimensioni accomunate dai valori della sostenibilità.