Programma 2021

Il programma dell’Associazione per la RSI è da sempre un programma ricco di eventi e di attività che non si son fermate nemmeno durante il COVID-19.

Abbiamo avuto la possibilità, grazie alla pandemia di realizzare 4 webinar che hanno visto coinvolti speech di alto livello come la professoressa Sabrina Bonomi di Economia Civile, il Dottor Enrico Ghidoni docente dell’Università di Modena e Reggio Emilia, la Professoressa Ulpiana Kocollari del Dipartimento Marco Biagi.

Oltre all’aspetto formativo siamo stati in grado anche di organizzare a luglio 2021, una bellissima cena solidale, che ha permesso a tutti gli associati di potersi rincontrare e di potersi rivedere, riscoprendo la bellezza della condivisione e della socialità che il Covid19 ci ha rubato.

A Ottobre dall’05 all’08 Ottobre 2021 avremmo il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2021 che vedrà anche in questo caso ospiti di alto livello.

Il Programma di lavoro 2021 prevede diverse attività rivolte alle aziende socie e al territorio:

• Gennaio 2021 – Webinar S. Bonomi: Le parole dell’Economia Civile: un modello di sviluppo orientato al bene comune;
  • Febbraio 2021 – Assemblea Associazione per la RSI – approvazione bilancio
  • Marzo 2021 – Webinar E. Ghidoni: Demenza digitale;
  • Aprile 2021 – Webinar U. Kocollari: Economia Circolare: nuovi strumenti per lo sviluppo sostenibile;
  • Maggio 2021 – Webinar U. Kocollari: Progetto Misurazioni
  • Giugno 2021 – Gita aziendale (Covid permettendo)- Giornata a Ferrara con visita al potabilizzatore che trasforma l’acqua del Po in acqua naturale da bere;
  • Luglio 2021 – Cena solidale (Covid permettendo);
  • Settembre 2021 – Festival della Sostenibilità;
  • Ottobre 2021 – Webinar P. Braguzzi: Dalla CSR ai nuovi paradigmi d’impresa;
  • Novembre 2021 – Webinar S. Bartolini: Ecologia della felicità. Perché vivere meglio aiuta il Pianeta;
  • Dicembre 2021 – Cena di chiusura dell’anno 2021 (Covid permettendo).