Progetto Educazione Civica 2022

Il progetto Educazione civica, avviato dall’Ufficio scolastico territoriale di Modena con la collaborazione dell’Associazione per la RSI, intende migliorare la qualità e l’efficacia dei percorsi scolastici di Educazione civica, in modo da stimolare l’interesse degli studenti verso i problemi dello Sviluppo sostenibile e mobilitare le loro attitudini, capacità e conoscenze per immaginare possibili soluzioni.

Il progetto  ha visto la partecipazione di due scuole della Provincia di Modena: l’ISS Alessandro Volta di Sassuolo e l’ IPSIA Corni di Modena, le quali hanno deciso di coinvolgere gli studenti nel progetto Educazione Civica con l’obiettivo di trasmettere nozioni pratiche sui temi della sostenibilità agli studenti mettendoli al centro di una rinnovata cultura ambientale.

Possiamo dire che questo tipo di progetto non si sarebbe svolto, senza il contributo dell’Associazione per la RSI e del loro voler trasmettere Innovazione e Sostenibilità anche nelle nuove generazioni. Il tavolo di lavoro del Progetto Educazione Civica ha visto la partecipazione di un team che da sempre ha a cuore la Responsabilità Sociale d’Impresa e che  cerca tramite stimoli, coinvolgimento e innovazione da

I ragazzi apprendono così fuori dalle aule come fare impresa secondo coscienza e responsabilità sociale.