Cena di beneficenza a favore dell’associazione Porta Aperta

L’attenzione per le esigenze della comunità è  un tema importante per la nostra Associazione, per questo motivo per rafforzare il legame con il territorio, Aziende Modenesi per la RSI ha deciso di organizzare, a conclusione del 2015, una cena di beneficenza a favore dell’associazione Porta Aperta, centro di accoglienza promosso dalla Caritas diocesana modenese, che da quasi quarant’anni si occupa di promozione sociale, servizi alla persona e prevenzione del disagio e gravi forme di emarginazione. L’iniziativa, riservata ai soci, avrà luogo il 9 dicembre proprio presso i locali mensa siti in strada Cimitero San Cataldo 117 a Modena, una serata speciale per gli ospiti di Porta Aperta ma anche per i soci di Aziende Modenesi per la RSI. Durante la cena verranno esposte e messe in vendita alcune foto di Luigi Ottani, fotografo modenese, che sono raccolte nel libro “ArginiMargini”, un progetto dedicato proprio a Porta Aperta, che racconta attraverso le immagini le situazioni che vivono tante persone che, per motivi e circostanze diverse, sono state travolte dalla vita. Tutti i proventi raccolti saranno a favore di Porta Aperta. Infine porterà il proprio contributo, durante la serata, il Dott. Matteo Guidi di Last Minute Market, che parlerà di “Spreco alimentare tra sociale ed efficienza: dimensione del fenomeno, finalità solidali e consigli per ridurlo”. Un tematica importante in linea con i seminari aperti al pubblico organizzati dalla nostra Associazione durante il 2015, coerenti con l’ambito generale di approfondimento che era stato scelto “Spreco, Sostenibilità e Comportamenti Responsabili”.