Presentazione del CERS 2030

Anche Associazione per la RSI, con la referente Silvia Pini, ha partecipato all’evento di presentazione del CERS (Coordinamento Emilia Romagna Sostenibile 2030) che si è tenuto venerdì 12 Marzo 2021.

Il Coordinamento Emilia-Romagna sostenibile 2030 (Cers), è una rete che riunisce 25 associazioni regionali aderenti all’ASviS con l’obiettivo di contribuire all’implementazione dell’Agenda 2030 dell’Onu a livello territoriale. Nato per rendere operativi i goals e i target in Emilia Romagna e nei suoi territori: individuare le priorità coerenti, costruire i progetti necessari,verificarne la realizzazione e gli effetti; il tutto con la finalità di andare oltre la misurazione delle distanze che ancora ci separano dagli obiettivi 2030 e accelerare la transizione.

In questo ambito rientra anche l’iniziativa sul Patto per il Lavoro e il Clima, di cui condividiamo i 4 obiettivi strategici (educazione, transizione ecologica, diritti e doveri, lavoro e imprese) e i 4 processi trasversali (trasformazione digitale, la semplificazione, la legalità, la partecipazione).

Le slide dell’evento