L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

Giunto alla sesta edizione, il Rapporto ASviS  “L’Italia e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile” presenta il quadro aggiornato del nostro Paese rispetto all’Agenda 2030.  Il documento presenta l’impegno delle Fondazioni che aderiscono all’Alleanza per la realizzazione degli SDGs, con l’obiettivo di arricchire con riflessioni e proposte il confronto nel nostro Paese.

Come per le edizioni scorse, la cronaca del Festival 2021 è stata raccontata quotidianamente con articoli, servizi, video interviste, attraverso tutti i canali di informazione dell’ASviS: il sito festivalsvilupposostenibile.it, asvis.it, futuranetwork.eu, i social media (Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram e Youtube), la newsletter, il programma radiofonico Alta Sostenibilità in collaborazione con Radio Radicale. Inoltre, la web tv dell’ASviS ha curato un Tg quotidiano con tutti gli aggiornamenti sui diversi appuntamenti del Festival.

Nel corso del Festival, quattro storici monumenti italiani, la Piramide Cestia a Roma, la Mole Antonelliana a Torino, la Torre Ghirlandina di Modena e il Museo delle scienze (Muse) di Trento, si sono illuminati con la ghiera degli SDGs, simbolo degli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030. A Roma l’iniziativa è stata a cura di Acea, l’illuminazione
della Mole Antonelliana è realizzata in collaborazione con Lavazza e Iren, con il patrocinio del Comune di Torino, mentre la Torre Ghirlandina è stata illuminata grazie all’Associazione per la RSI (Responsabilità Sociale d’Impresa).

 

Per maggiori informazioni fare riferimento al Comunicato Stampa di Asvis.