Programma 2020

Associazione sul Territorio

Il 2020 è stato un anno strano per tutti, anche per l’Associazione per la RSI che ha dovuto reinventarsi e creare tante attività online.

Il Covid non ha fermato l’associazione che ha trovato nella pandemia un punto di forza per continuare a “fare”. Sono stati attivati due gruppi di lavoro (Festival dello Sviluppo Sostenibile e Padiglione del Futuro) che hanno permesso all’associazione di coinvolgere maggiormente i soci e di portare avanti i progetti prefissati.

Tre Seminari in collaborazione con Unimore sulle tematiche di Innovazione e Sostenibilità, sono stati un ottimo spunto per rimanere aggiornati e creare nuove opportunità. Infine proprio perché l’associazione pone un occhio anche ai più giovani, è stata rinnovata la partecipazione al Premio di Laurea RSI per Agenda 2030 – Unimore: un premio di laurea, attraverso il quale si vuole promuovere e coinvolgere anche i giovani nella sfida delle aziende a contribuire, attraverso le loro attività, ai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.

Il Programma di lavoro 2020 prevede diverse attività rivolte alle aziende socie e al territorio:

• Incontro “Associazione per la RSI… una riflessione sul futuro”;
  • Attivazione di due GRUPPI DI LAVORO (Festival dello Sviluppo Sostenibile e Padiglione del Futuro);
  • 3 Seminari in collaborazione con Unimore sulle tematiche di Innovazione e Sostenibilità;
  • Premio di Laurea RSI per Agenda 2030 – Unimore: un premio di laurea, attraverso il quale si vuole promuovere e coinvolgere anche i giovani nella sfida delle aziende a contribuire, attraverso le loro attività, ai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.