YOUZ – generazioni di idee

Schlein: “Uno spazio per costruire un futuro diverso”

Youz – generazioni di idee un percorso che vede coinvolti  i giovani dell’Emilia-Romagna, raccogliendo idee e suggerimenti che porteranno alla definizione delle future politiche strategiche regionali delle prossime generazioni.

Si è tenuta in data 08 Luglio 2021 a Modena prezzo il Parco Ferrari la tappa del Youz – generazioni di idee.  L’evento ha visto la partecipazioni delle istituzioni con la presenza di Andrea Bortolamasi, Assessore alle Politiche Giovanili Comune di Modena e di Elly Schlein Vicepresidente della Regione Emilia Romagna  , ma anche di tanti giovani dai 18 ai 35 anni.

Durante la manifestazioni sono stati creati dei tavoli di lavoro dedicati ai temi che riguardano i giovani in prima persona: dallo sport al protagonismo, dalle competenze chiave nel mondo del lavoro, agli spazi di vita e ai servizi giovanili. Ogni tavolo ha avuto modo di sviluppare idee e dare proposte per poter realizzare le Linee guida per disegnare le future politiche giovanili della Regione Emilia-Romagna.