Workshop “Una riflessione sul futuro”

Il 2019 si è concluso festeggiando con emozione e soddisfazione “10 anni di RSI” sul territorio modenese.
Il passare del tempo ci ha visti cambiare e crescere con impegno e dedizione: dalla fondazione del “CLUB RSI” fino all’attuale “Associazione per la RSI” con logo e nome nuovi, più rappresentativi di quello che siamo oggi.
Ma se dicembre è comunemente tempo di bilanci, si sa, gennaio è tempo di nuovi progetti. Dove c’è un arrivo, c’è sempre una nuova partenza.
Lo scenario attorno a noi in ambito di sostenibilità e responsabilità sociale cambia e si evolve costantemente seguendo la direzione dei Goals dell’Agenda 2030, la cui influenza tocca la vita di tutti noi e stimola inevitabilmente la nascita di profondi interrogativi e meditazioni su quello che può essere il futuro.
È con questo spirito ed una sempre viva esigenza di rinnovamento che, dopo una breve sospensione natalizia, riprendiamo le attività della nostra Associazione.
I nostri soci si sono così riuniti lo scorso venerdì prendendo parte ad un workshop organizzato in collaborazione con Variazioni, azienda specializzata in formazione e consulenza, esperta nella conduzione di reti di imprese per la realizzazione di piani di welfare aziendale. Sotto il coordinamento di Arianna Visentini, presidente e fondatrice della società, abbiamo riflettuto sul futuro e sulle modalità di azione, trascorrendo insieme alcune ore in cui ognuno ha potuto portare il proprio prezioso contributo con nuove idee e punti di vista.