Webinar Demenza Digitale

Il problema della demenza digitale è oggi forse poco noto, ma è decisivo per poter avere uno sviluppo sostenibile e pienamente umano. Il progresso esponenziale delle tecnologie comunicative sta infatti cambiando profondamente il nostro modo di apprendere, di relazionarci con gli altri, di funzionare nel mondo. Stiamo riprogrammando il nostro cervello per renderlo adatto ad un mondo digitale. Quale sarà il futuro cognitivo di Homo sapiens?

Ce ne parlerà il Professor Enrico Ghidoni, Specialista in Neurologia il 03 Marzo 2021 dalle 16:30 alle 18:00, nel webinar sul tema: la demenza digitale.

Il Professor Ghidoni vanta numerose qualifiche: Socio della Società Italiana di Neuropsicologia. Già Docente di Neuroscienze presso Università di Modena e Reggio Emilia e dirigente della Struttura di Neuropsicologia Clinica, Disturbi Cognitivi e Dislessia dell’Adulto presso IRCCS di Reggio Emilia è stato presidente della Associazione Italiana Dislessia e Formatore per il Ministero dell’Istruzione nell’ambito del progetto nazionale Nuove Tecnologie e Disabilità – azione 7, nonché responsabile del progetto nazionale “A scuola di dislessia“. E’ stato membro della Commissione Ministeriale per l’attuazione della Legge 170/2010.