Soddisfatti per i risultati raggiunti dal progetto didattico” Dea Minerva”

Questa settimana abbiamo ricevuto, con piacere, la lettera di ringraziamento e il documento di rendicontazione del progetto didattico “Dea Minerva” che gentilmente il sindaco, Germano Caroli, del Comune di Savignano sul Panaro ha voluto inviarci per ringraziarci per aver creduto e sostenuto l’iniziativa. Il progetto “Dea Minerva” vede quotidianamente, il coinvolgimento dei cittadini (scolari e le loro famiglie) nella raccolta di plastica, che viene effettuata presso degli spazi dedicati vicino alle scuole, allestiti appositamente dal Comune. Il materiale poi, dopo essere stato raccolto e stoccato, viene venduto per essere riciclato, grazie all’intervento di imprese del territorio. I proventi ottenuti dalla vendita di plastica sono impiegati per sostenere i progetti scolastici. Nel solo 2015 il progetto ha permesso di raccogliere oltre 216 tonnellate di materiale ( tra plastica, carta e cartone) per un importo pari a 16 mila euro, un ottimo risultato di cui vogliamo per primi complimentarci.”Dea Minerva” è, davvero, un progetto di responsabilità sociale d’impresa, che implica un coinvolgimento locale multi stakeholder, un’attività che vede collaborare tutti, per la buona riuscita dell’iniziativa, facendo sistema sul territorio per la propria comunità. Riconoscendo il valore dell’iniziativa, circa un anno fa la nostra Associazione, ha organizzato un forum a tema “Rifiuti e Recupero” presso il comune di Savignano sul Panaro, portando tante aziende e anche cittadini a conoscenza di questo bel progetto. Siamo convinti che aiutando la diffusione di best practise come questa, sia davvero possibile rendere la sostenibilità un elemento concreto della nostra quotidianità.

bilancioconsuntivo-page-001