Seminario Rifiuti e Recupero a Savignano – Grazie della partecipazione!

Sono stati oltre 60 i partecipanti al seminario sul tema Rifiuti e Recupero organizzato dall’Associazione Aziende Modenesi per la RSI lo scorso 30 aprile, ospitato presso il Comune di Savignano sul Panaro.

Ai saluti introduttivi di Elena Salda, presidente dell’Associazione e di Christian Favarin di Zenit Formazione, organizzatore del seminario, sono seguiti diversi interventi utili a contestualizzare e descrivere nel dettaglio l’esperienza del Progetto Dea Minerva.

L’incontro si è poi concluso con una visita presso il sito di raccolta dei materiali in plastica presso l’Istituto scolastico cittadino e presso l’impianto di trasformazione-compattazione dei rifiuti che precede la loro vendita. In questo modo i partecipanti hanno potuto toccare con mano quanto esposto in sede seminariale.

Le immagini della giornata possono essere viste e scaricate all’interno della Gallery del sito e presso la pagina Facebook dell’Associazione.

Presto sarà disponibile il Programma del prossimo seminario pubblico, ospitato gentilmente dalla Coop. Caseificio Quattro Madonne di Lesignana.