Seminario Pianificazione Sostenibile – Caseificio 4 Madonne | Grazie della partecipazione!

Ringraziamo gli oltre 40 partecipanti al Seminario pubblico di ieri, 9 giugno, presso il Caseificio 4 Madonne di Lesignana.

Il pomeriggio ha visto una breve visita ai locali dello stabilimento caseario, completamente recuperato e migliorato dopo il sisma. E’ poi seguita la parte centrale dell’incontro sul tema della Pianificazione Sostenibile, incentrata sul confronto tra due realtà molto diverse ma con molti punti in comune: Modena e Friburgo. La tavola rotonda, coordinata da Cristian Favarin di Zenit è stata anticipata dai saluti di Elena Salda di CMS e Presidente dell’Associazione. Sono seguiti gli interventi di Andrea Burzacchini di Aiforia (Società che si occupa di sostenibilità a Friburgo), Giampietro Cavazza (vicesindaco di Modena) e della prof.ssa Margherita Russo dell’Università di Modena e Reggio.

Le foto della giornata possono essere viste e scaricate all’interno della Gallery del sito e presso la pagina Facebook dell’Associazione.

Il prossimo incontro pubblico, si terrà presso la Casa 9 Gennaio di Modena, sarà dedicato al tema della Mobilità Sostenibile. A breve sarà disponibile il programma sulla pagina Documenti del sito.