Saturdays for Future

Il 30 novembre 2019 si terrà il secondo Saturdays for Future, un’idea lanciata dal portavoce dell’Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) Enrico Giovannini e dal presidente del comitato scientifico di NeXt Leonardo Becchetti sulla scia della mobilitazione globale sul clima, Fridays for Future.
Si tratta di un importante evento che prevede iniziative in tutta Italia a favore dello sviluppo sostenibile, nell’ambito del quale consumatori, imprese e organizzazioni possono proporre progetti e attività per animare la mobilitazione nazionale e sensibilizzare l’intera società, accompagnandola in un percorso verso una maggiore responsabilizzazione e presa di coscienza, anche in vista delle spese natalizie ormai prossime.
La nostra Associazione accoglie con piacere la sfida, unendosi ad ASviS nel promuovere l’iniziativa. Ci auguriamo che una maggiore sensibilizzazione ed un crescente interesse verso questi temi, nonché l’adozione di comportamenti più responsabili, possano innescare un processo virtuoso, incidere positivamente sulla società e rendere anche le aziende più responsabili e più sostenibili sul piano ambientale e sociale. La proposta è stata già accolta da molti soggetti della società italiana, produttori, distributori e consumatori, che durante la giornata realizzeranno iniziative in tutta Italia. Uniamoci a loro per fare rotta verso un futuro più sostenibile.

#SaturdaysforFuture
Ulteriori informazioni sul sito https://saturdaysforfuture.it/