Rimaniamo aggiornati sul Festival dello Sviluppo Sostenibile 2021

Obiettivo del Festival dello Sviluppo Sostenibile (promosso da Asvis – Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile) è diffondere la cultura della sostenibilità, richiamare l’attenzione nazionale e locale sulle problematiche e le opportunità connesse al raggiungimento degli SDGs di Agenda 2030, contribuendo a portare l’Italia su un sentiero di sostenibilità. In particolare il Festival dello Sviluppo Sostenibile intende:  contribuire a far sì che lo sviluppo sostenibile, nelle sue diverse dimensioni (dalla lotta alla povertà a quelle contro i cambiamenti climatici e tutte le forme di disuguaglianza, dall’impegno per l’innovazione, l’occupazione e l’educazione di qualità alla tutela dell’ambiente), diventi la prospettiva condivisa del Paese; promuovere un cambiamento culturale e di comportamenti individuali e collettivi.

L’Associazione per la RSI, ormai alla sua terza edizione, per quest’anno, ha colto l’invito del Ministro Enrico Giovannini ospite del Festival nel 2020 ad essere più visibile. Ha quindi deciso di creare un Festival dello Sviluppo Sostenibile diffuso, con il coinvolgimento di tutte le aziende del territorio interessate a partecipare. L’evento verrà realizzato in quattro giornate, dal 05 all’08 Ottobre 2021 presso il Laboratorio Aperto di Modena e la mattina del 7 Ottobre anche al MUG di Bologna, tutti gli eventi saranno visibili anche da remoto in piattaforma streaming.  Associazione per la RSI, Mediamo, Emil Banca, Ecovillaggio e Garc spa hanno realizzato un programma unico nel suo genere. In ogni giornata del Festival potrai trovare interventi e relatori di alto calibro, che sapranno spiegare e dimostrare quanto sia importante perseguire i Goal dell’Agenda 2030.