Premio ER.RSI Innovatori Responsabili – 4a edizione

Anche quest’anno la Regione Emilia-Romagna indice il Premio Innovatori Responsabili, per raccogliere le migliori pratiche realizzate dalle imprese impegnate sui temi della sostenibilità.

La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 20/9/2018.

Possono partecipare tutte le imprese, le associazioni, gli enti locali e le camere di commercio che operano in Emilia-Romagna, candidando progetti che risultino già avviati alla data di presentazione della domanda.
I progetti devono essere coerenti con gli obiettivi dell’Agenda 2030 e con la Carta dei principi di responsabilità sociale d’impresa della Regione Emilia-Romagna.
Sono previste sette categorie di partecipazione:
A. Start up
B. Imprese fino a 20 dipendenti
C. Imprese fino a 250 dipendenti
D. Imprese oltre 250 dipendenti
E. Cooperative sociali
F. Associazioni di Imprese e di rappresentanza senza scopo di lucro
G. Enti locali e Camere di Commercio

Il Premio ER.RSI Innovatori Responsabili verrà assegnato ai primi tre classificati per ogni categoria.
In collaborazione con l’Assemblea regionale e la Commissione per la parità e per i diritti delle persone, verrà inoltre assegnato il premio GED – Gender Equality and Diversity alla migliore pratica sul tema delle pari opportunità di genere.

Sono inoltre previsti riconoscimenti speciali alla migliore iniziativa per l’accesso dei giovani a una occupazione di qualità e all’iniziativa con maggior impatto per lo sviluppo culturale
Menzioni speciali saranno inoltre attribuite ai progetti che si sono particolarmente distinti per la loro originalità e coerenza con gli obiettivi dell’Agenda 2030.

Il bando prevede infine la possibilità per i partecipanti di richiedere un contributo a fondo perduto per ulteriori azioni da realizzare nel 2019, per un ammontare massimo di 5mila euro e pari al 70% della spesa ammissibile.

Tutti i materiali informativi e moduli sono scaricabili dal portale E-R Imprese (http://imprese.regione.emilia-romagna.it/Finanziamenti/rsi/premio2018)

Per informazioni o supporto alla partecipazione, scrivere a: info@aziendemodenesiperlarsi.it