Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale 2019

L’1 e il 2 ottobre 2019, presso l’Università Bocconi di Milano, si è svolto il Salone della CSR e dell’innovazione sociale, il più importante evento in Italia sul tema della sostenibilità.
Un titolo molto stimolante, quello di quest’ultima, settima edizione: “I territori della sostenibilità”. Un viaggio lungo l’Italia alla scoperta di esperienze innovative e un percorso nei territori della mente, geografie del pensiero dove le idee nascono, crescono e si trasformano. Il territorio come spazio fisico da preservare e valorizzare ma anche come spazio ideale da coltivare perché la sostenibilità diventi un valore per tutti. Per fare rotta verso un futuro più responsabile.
Sono stati due giorni intensi, grazie a un ricco programma culturale, molte iniziative coinvolgenti, tante occasioni per fare networking. E noi non potevamo mancare all’appuntamento! La nostra Associazione ha infatti organizzato una visita a questa interessante manifestazione il giorno 1° Ottobre, facendosi portavoce del prezioso impegno sociale delle imprese del territorio modenese. Ne ha portato un esempio Laura Solignani, in rappresentanza di C.M.S. Spa, impresa socia della nostra Associazione, raccontando i progetti di responsabilità sociale sviluppati internamente all’azienda.

È stata un’ottima opportunità per riflettere sul futuro del lavoro e una buona occasione per attivare energie positive, condividere idee e trovare percorsi comuni.
Nella foto a partire da sinistra: Andrea Grillenzoni di Garc Spa, Silvia Pini di Ecovillaggio Montale, Laura Solignani e Michela Bettelli di C.M.S. Spa e Andrea Cavallini di MediaMo Srl.