Governance e sostenibilità per la crescita

In qualità di leader del mondo aziendale, delle istituzioni finanziarie e di investimento, e del mondo accademico, accogliamo e incoraggiamo l’impegno nelle giurisdizioni di tutto il mondo a incorporare il concetto di sviluppo sostenibile in leggi, codici e iniziative di corporate governance.

La sostenibilità aziendale, la finanza sostenibile, il fine dell’impresa e la creazione di valore a lungo termine devono partire dai consigli di amministrazione e dai sistemi di governance in cui le aziende stesse operano.

Le organizzazioni di amministratori riconoscono l’urgenza della crisi climatica e la necessità di accelerare il progresso verso gli obiettivi dell’accordo di Parigi e di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Per raggiungere tali obiettivi, è fondamentale che i consigli di amministrazione si orientino positivamente verso la creazione di valore a lungo termine piuttosto che verso la massimizzazione di profitto a breve termine.

Per maggiori informazioni fare riferimento al seguente link.