Forum Sostenibilità di Fortune Italia

Si è tenuto il 26 Novembre 2020 il Forum Sostenibilità di Fortune Italia, il cui obiettivo è stato quello di porre domande e ottenere risposte. All’interno del Forum Sostenibilità sono stati toccati  settori diversi: energia, finanza, lavoro, industria, healthcare.

Nel Forum Sostenibilità sono state coinvolte un numero di aziende tale da consentire di declinare la sostenibilità nelle sue diverse applicazioni concrete: Enel, Eni, Terna e Edison per l’energia; Generali, Poste, AideXa e Credimi per la finanza; Snam, Enel, Ing Italia e BonelliErede per il lavoro; Fondazione Telethon, Ucb Italy, Farmindustria, per l’healthcare; Bonfiglioli, Philip Morris e Siemens per l’industria. Con il contributo di quattro knowledge partner: Bain & Co, McKinsey, Boston Consulting Group, Porsche Consulting. E un media partner, Adnkronos.

Da questo confronto è emrso che:

  •  la sostenibilità non è più un’opzione, ma una strada obbligata per rimanere competitivi sui mercati;
  • le aziende sembrano più avanti rispetto al contesto normativo e alla consapevolezza del decisore politico;
  • la sostenibilità deve diventare un valore aggiunto anche da un punto di vista economico: perché trasformi veramente il modo di fare impresa deve contribuire a creare profitto.

Per maggiori informazioni fate riferimento alla news al seguente link