Giornata di Formazione a Dynamo Camp

Mercoledì 28 Giugn0 2023 , il nostro team ha vissuto un’esperienza unica durante un’intera giornata di formazione presso il Campus di Dynamo Academy, situato nel suggestivo contesto di Dynamo Camp. Questo è il primo campo di Terapia Ricreativa in Italia dedicato a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi o croniche, in cura o nel periodo post-ospedalizzazione.

Dopo una suggestiva visita al camp, siamo stati coinvolti in una presentazione approfondita sull’universo di Dynamo e il suo impatto sociale. Le storie toccanti dei bambini e delle loro famiglie hanno reso tangibile il significato di Dynamo nella vita di chi vive situazioni difficili.

Nel pomeriggio, la sessione formativa teorica si è concentrata sui principali trend e pratiche di sostenibilità sociale, fornendo una panoramica completa sul ruolo della responsabilità sociale nelle nostre attività quotidiane. Successivamente, abbiamo partecipato a un workshop interattivo di progettazione sociale, mettendo in pratica ciò che avevamo appreso durante la giornata.