Detto Tra Noi: Presentazione Festival dello Sviluppo Sostenibile 2022

A Detto Tra Noi Associazione per la RSI per parlare e approfondire la tematica della Responsabilità Sociale d’Impresa, dove le imprese profit sono aziende sostenibili dal punto di vista economico e nella loro missione hanno degli impatti che sono sociali e ambientale.

• Sociale, ovvero tutte le figure interne ed esterne dell’azienda, come ad esempio i dipendenti, l’impatto che ha un azienda sui propri lavoratori, rendendoli felici. Un lavoratore felice produce di più ed è più efficiente.
  • Ambientale, in quanto un’azienda deve cercare di utilizzare materie prime, che non vadano a intaccare la vita e la qualità delle persone. Dobbiamo fare impresa avendo un impatto sociale e ambientale positivo.

E per far conoscere il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2022  a Modena, un’iniziativa promossa da Asvis, una rete di reti, di cui Associazione per la RSI è aderente. Il festival ha l’obiettivi in tutta Italia e all’estero di divulgare e sensibilizzare cittadini, imprese, istituzioni, scuole sui i 17 goals dell’Agenda 2030.