Detto Tra Noi

Il Progetto Educazione Civica, è un progetto innovativo che ha visto la presenza del provveditorato di Modena, dell’Associazione per la RSI e delle scuole coinvolte. L’ Educazione Civica è rientrata nel sistema scolastico con la legge 92/2019, che ha visto l’inserimento di questa materia introducendo delle innovazione: obbligatoria in ogni ordine e grado;  definito i pilastri concettuali da affrontare (il pilastro della Costituzione, della cittadinanza digitale e il pilastro sostenibile). L’idea è stata quella di includere nel progetto l’Associazione per la RSI, in quanto è un’associazione che coinvolge il mondo delle imprese nel perseguimento di finalità sociali, etiche ed ecologiche. L’Associazione è stata coinvolta nel progetto per quanto riguarda la: covalutazione; corealizzazione; coprogettazione, creando un percorso innovativo per le nuove generazioni.