Community Day – Un pomeriggio di impegno in Città con 8 aziende associate (21 settembre 2018)

Si è svolto il 21 settembre 2018 il 1° Community Day co-progettato da un gruppo di aziende associate, con l’obiettivo di realizzare una giornata di Volontariato d’Impresa su vari fronti con il coinvolgimento diretto dei dipendenti e di altre realtà del mondo del volontariato modenese.

La giornata è iniziata con un’attività di cura/pulizia del Parco di Via delle Mure / Rimembranze di Modena, al quale hanno preso parte oltre 15 tra imprenditori e dipendenti di diverse aziende socie, insieme a circa 10 richiedenti asilo ospitati presso la “Comunità L’Angolo”, una cooperativa impegnata da anni sul tema dell’accoglienza. La messa a disposizione degli strumenti per il lavoro e il coordinamento delle attività svolte sono stati curati da Hera.

Terminato il lavoro di intervento sul parco, i partecipanti sono giunti presso il Parco Ducale di Modena, dove è stato organizzato un mini-torneo di Volley tra dipendenti delle aziende associate, richiedenti asilo e pazienti della Comunità SottoSopra gestita da Gulliver. I vincitori del torneo sono stati premiati con un biglietto omaggio per una partita del Modena Volley, messo a disposizione dall’azienda socia Tec Eurolab.

Complessivamente, hanno partecipato al pomeriggio di Community Day oltre 30 parsone: dipendenti di 8 aziende socie (AON, Coopattiva, Gruppo Hera, Gulliver, Focus Lab, Mediamo, La Lumaca, Nazarano Work) e circa 20 persone ospitate presso le Comunità L’Angolo e SottoSopra.

L’evento ha voluto essere un primo passo verso un’azione maggiormente strutturata e partecipata, che potrà essere ampliata anche in termini di attività con l’attivazione di collaborazioni con altre realtà del mondo associativo e del volontariato locale.

Per le immagini delle attività, rimandiamo alla Gallery del sito.