Atlantia, volontariato retribuito ai dipendenti

Dieci giorni per fare volontariato pagati dall’azienda, senza perderci cioè un euro dallo stipendio. La novità è prevista da uno specifico accordo firmato giovedì 7 ottobre da Atlantia e tutti i sindacati. Per ora l’intesa riguarda i circa 150 dipendenti della holding ma è intenzione del gruppo, che ha promosso l’intesa, favorire la sua estensione in tutte le sue società in Italia (13mila dipendenti) e all’estero. Il verbale di accordo per «Un nuovo modello di cittadinanza attiva» punta a valorizzare la responsabilità sociale d’impresa e la «partecipazione di tutte le lavoratrici e di tutti lavoratori di Atlantia alla vita sociale del Paese e, in particolare, a iniziative di riconosciuto valore comunitario».

Per maggiori informazioni fare riferimento al seguente link