Assemblea dei Soci 21.12.2021

Si è svolta il 21 Dicembre 2021 l’Assemblea dei soci dell’Associazione per la RSI a cui c’è stata una forte affluenza da parte di tutti i membri. Durante l’Assemblea è stata menzionata tutta l’attività svolta durante l’anno:

• 6 webinar di diversa natura;
  • 4 giornate di Festival dello Sviluppo Sostenibile con un’importante visibilità a livello nazionale;
  • una bellissima cena associativa;
  • abbiamo rinnovato il sito dell’Associazione per la RSI rendendolo più appetibile;
  • inviato 11 newsletter, dove abbiamo raccolto le iniziative sia come associazione per la RSI che come aziende;
  • sono stati attivati 5 progetti e tavoli di lavoro.

E’ stato chiuso il Progetto Misurazione, in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia, che aveva la necessità di valutare la felicità pre e post pandemia. Il 20 Gennaio 2022 ci sarà una pre presentazione dei risultati ottenuti con il Progetto Misurazione, rivolta principalmente all’Associazione per la RSI.

Sono stati attivati dei tavoli di lavoro quali il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2021 e il Padiglione del Futuro 2022, che ad oggi hanno visto grandi risultati per l’Associazione per la RSI.  Inoltre è stato attivato il Progetto di Educazione Civica che parte dal Ministero della Pubblica Istruzione, il quale ha deciso di attivare in alcuni territori un progetto pilota, di educazione civica. L’Associazione per la RSI è stata contattata dal Dottor Cairo che si Responsabile dell’Istruzione a Modena, il quale ha attivato questo progetto su due o tre istituti. Un progetto in cui l’Associazione ha un triplice ruolo di: cooprogettazione, coovalutazione e coorealizzazione.