2° Laboratorio di co-design – Attività 2019

Mercoledì scorso 19 giugno si è svolto il II° Laboratorio di co-design della nostra associazione: un incontro denso e ricco di contenuti, durante il quale, in 4 tavoli tematici coordinati da SCS Consulting, sono stati posti i semi per i progetti 2019, in un’ottica sempre più concreta. A seguire la Prof.ssa Ulpiana Kocollari, docente di economia aziendale al Dipartimento Di Economia Marco Biagi dell’Università di Modena e Reggio Emilia, ci ha accompagnato alla scoperta del concetto di felicità sul lavoro, tema conduttore scelto per le attività di quest’anno. Incentrato sulle diverse variabili della felicità in azienda, il seminario ha illustrato che il benessere promuove caratteristiche positive e favorevoli, come la socialità, l’altruismo, la simpatia e soprattutto un’efficace capacità di risoluzione dei conflitti, come comprovato in un’ampia analisi di ben 225 studi scientifici.  Diventa pertanto decisivo, nelle imprese, perseguire costantemente gli equilibri migliori per rendere il proprio team soddisfatto e appagato.