13 ottobre | Live My Job for a Day – Visite interaziendali in Rete

Nell’ambito delle attività annuali, è prevista per il 13 ottobre la realizzazione di Live My Job for a Day, un evento dedicato a visite di scambio professionali interaziendali tra i referenti delle aziende socie dell’Associazione, che occupano diversi ruoli funzionali.

Obiettivi

L’obiettivo di fondo è quello di permettere lo scambio incrociato “alla pari/“peer to peer” di esperienze e conoscenze dei processi e delle attività tra le Aziende dell’Associazione, attraverso visite interaziendali contemporanee, attraverso:

> il confronto direttamente in azienda, tra “colleghi di settore” dell’Associazione, competenze / conoscenze / idee/ esperienze in specifiche funzioni gestionali in ottica CSR/RSI (es. Risorse Umane, Gestione Ambiente/Qualità, Amministrazione, Comunicazione, Ricerca & Sviluppo) (omogeneità funzionale) .

> lo sviluppo di nuove conoscenze e competenze da parte dei referenti “ospitati” in un settore/funzione differente dal proprio (intersettorialità).

Come funziona?

Un’azienda sceglie di “accogliere” per mezza giornata al proprio interno un rappresentante di un’altra azienda interessata ad approfondire attività, esperienze caratteristici dell’impresa ospitante (può esserci intersettorialità o omogeneità settoriale/funzionale).

Il referente ospitato sarà affidato ad un Tutor, che rappresenta il suo riferimento durante la visita di scambio. Nello stesso momento un rappresentante delle propria impresa sarà a sua volta “ospitato” all’interno di un’altra impresa a scelta.

Nei prossimi giorni verranno caricati su questo sito foto e risultati del 1° Live My Job.