1° Laboratorio di Co-progettazione (World Cafè) | Casa Corsini

Si è svolto il 15 marzo scorso, presso i locali del Coworking / FabLab Casa Corsini di Spezzano di Fiornamo (Mo), il 1° Laboratorio di Co-progettazione dedicato alle imprese associate.

L’obiettivo del workshop è stato quello di ottenere una serie di idee-proposte di lavoro, che possa essere utilizzata da base di partenza per la creazione di progetti in partnership su temi di RSI tra le organizzazioni dell’Associazione.

Come tecnica di lavoro è stato scelto il World Cafè, una metodologia di interazione che ha mermesso e ai partecipanti di lavorare in gruppi tematici e “ruotare” ogni 30 minuti ad un altro tema, dando così la possibilità di toccare più argomenti nella stessa giornata e consentendo di realizzare una discussione “incrementale”.

I temi di lavoro sono 3:
– Sviluppo Umano nelle organizzazioni
– Smart Working / Welfare Aziendale
– Partnership tra imprese e territorio

I risultati del workshop saranno pubblicati all’interno della sezione Documenti e Materiali del sito.

Scarica il Report di sintesi dei risultati