Conferenza Stampa Festival dello Sviluppo Sostenibile 2022

L’Associazione per la Responsabilità Sociale d’Impresa torna, dal 04 al 09 Ottobre torna a Modena con il Festival dello Sviluppo Sostenibile, un evento unico e innovativo diffuso in cinque location con un palinsesto ricco di incontri e uno spazio ludico-esperienziale-artistico.

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile è un’iniziativa promossa a livello nazionale da Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASVIS) con l’intento di sensibilizzare i cittadini, le imprese, le istituzioni e tutti gli attori del territorio italiano sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.Quest’anno, al fine di coinvolgere e sensibilizzare culturalmente e operativamente tutta la cittadinanza sui decisivi problemi della Sostenibilità, il Festival dello Sviluppo Sostenibile a Modena è stato suddiviso per la prima volta in due sezioni.

L’area convegnistica, dal titolo “Abitare un mondo più sostenibile,#STIAMOAGENDO” si terrà dal 4 all’8 ottobre presso il Laboratorio Aperto di Modena, in viale Buon Pastore 43 e ospiterà convegni, workshop e tavole rotonde per affrontare le tematiche degli obiettivi dell’Agenda 2030 con esperti e presentazione casi di studio e buone pratiche. La sezione ludico-esperienziale-artistica (realizzata con l’assistenza di LudoLabo) si svolgerà, invece, dal 5 al 9 ottobre in altre quattro location del centro città (Complesso di San Paolo, Galleria Europa, Piazza Mazzini e Piazza Matteotti) dove i cittadini, le scuole, le imprese e chiunque vorrà partecipare potrà approfondire i goals 2030 grazie a laboratori pratici, escape room, esperienze immersive, una mostra fotografica e tante altre attività.

Tutte le iniziative si svolgeranno sotto l’occhio vigile della Ghirlandina, monumento simbolo di Modena, che per l’occasione sarà illuminata con la ruota degli SDGs di Agenda 2030, per ricordare l’impegno della città e della cittadinanza su questi importanti temi.Tutte le iniziative saranno ad accesso libero e gratuito. Il programma nel dettaglio è disponibile su ww.associazioneperlarsi.it e se siete interessati a partecipare all’area convegnistica potete inviare una mail a info@associazioneperlarsi.it.