12 luglio – Seminario sull’Economia Circolare

Il prossimo 12 luglio, a partire dalle ore 16.00, si svolgerà presso la Fondazione San Filippo Neri di Modena il 2° seminario pubblico del progetto “Green Management & Innovation”, promosso dall’Associazione con la collaborazione di Zenit e il supporto di Focus Lab.

Il convegno affronterà il tema dell’Economia Circolare, un approccio largamente dibattuto a livello internazionale, rispetto al quale hanno preso posizione con legislazioni dedicate e finanziamenti ad hoc, sia l’Unione Europea che la Regione Emilia-Romagna, e su cui si stanno posizionando le imprese leader di vari settori produttivi, anche in Italia.

Nel corso dell’evento saranno offerte 3 testimonianze:

Loris Manicardi, di Focus Lab, sintetizzerà i principali approcci delle imprese alla Circular Economy, le opportunità e i modelli di applicazione.

Irene Sabbadini di Ervet porterà l’esperienza del progetto europeo CESME (Circular Economy for SMEs), che mira a promuovere l’Economia Circolare nelle piccole e medie imprese italiane.

Irene Ivoi, esperta di Design Industriale, presenterà pratiche ed esperienze di riutilizzo di scarti per nuovi impieghi industriali.

Per motivi organizzativi, vi chiediamo gentilmente di segnalare la vostra partecipazione entro il 10 luglio, inviando una mail a info@aziendemodenesiperlarsi.it